Trashed

È stato quel giorno, vero? Ho capito. Non se ne può parlare. Non perché è proibito. Il fatto è che certi argomenti sono superati, retorici. Demagogia? Dove hai sentito questa parola difficile? Ah, in televisione. Beh, in televisione dicono tante cose. Dicono tutto. Sì, lo so, dicono anche il contrario tutto. Sì, lo so, dicendo tutto e il contrario di tutto si dà sempre l’impressione della verità. L’ho letto da qualche parte. No, non c’è bisogno di scomodare Oscar Wilde. Già, ne abbiamo tanti di intellettuali qui da noi. Il discorso sta degenerando, lo so. Tutto degenera qui. Qui non c’è più niente di normale. Eppure l’uomo vuole vivere. Chiamalo istinto di sopravvivenza se vuoi. Chiamalo come ti pare. Quello c’è ancora.
Qui è pieno di zone franche. Scusa, ma non hai mai pensato a cosa facessero quei camion avanti e indietro? Hai presente dove abitiamo? È tutta campagna. E se ti va bene, qualche strada sterrata.
Quelli coi camion passano dalla mattina alla sera, in continuazione. Alzano polvere a non finire. Scaricano. Scaricano cose che non si possono scaricare altrove. Qui si può. Perché qui si può tutto.
E tu come le sai queste cose?
Mi chiedo dove vivi. È per tipi come te che il mondo va a rotoli.

Post più popolari