CAFE' DES ARTISTES di Angela Leucci (Lupo Editore) alla Vineria San Sebastian di Copertino

Mercoledì 30 gennaio, alle 21, presso San Sebastian Vineria, in via Malta a Copertino (nel centro storico), Angela Leucci presenterà il suo Cafè Des Artistes (Lupo Editore).

CAFE' DES ARTISTES: 
Una bionda detective argentina, un caffè letterario, lo strano omicidio di un pusher. Sono solo alcuni degli elementi di "Café des Artistes", romanzo breve che apre il ricco scenario ai personaggi racchiusi in questa raccolta. Una galleria di suggestioni, in cui il folle Michele Lamorte scolpisce nella pietra l'immagine della moglie morta e il motto "Beati quelli che non hanno storia", un'insegnante costruisce dentro di sé l'aberrazione per i lunedì, due gemelle uccidono per essere felici e due gemelli si danno all'incesto per liberare il mondo dal male. Come nei Menecmi plautini o nei film di Peter Greenway, anche le immagini simmetriche nascondono storie inenarrabili, tutte da leggere. 

ANGELA LEUCCI:
Incantatrice di serpenti, go-go dancer, blogger e giornalista, Angela Leucci è lo pseudonimo infelice dietro cui si nasconde Clarita Lasalerosa, l'eroina di questo romanzo. Attualmente è corrispondente per i quotidiani "La gazzetta del mezzogiorno" e Otranto Oggi, il settimanale Belpaese e per il portale DireDonna. Ha pubblicato con Akkuaria "Nani, ballerine e altre suggestioni" ed è stata finalista al concorso "Streghe e vampiri" di Giovane Holden Edizioni. Suoi racconti e poesie sono comparsi nelle raccolte "31 piccoli scatti & scritti" di Linea BN Edizioni ed "Eroticoamore" di Albus, e nella miscellanea "Note di storia e cultura salentina" della Società di Storia Patria per la Puglia. Ha ideato e organizza con l'Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada il concorso "Corto Magliese".


A seguire "Teatro in musica" con: 
Donato Chiarello, voce
Gianluca Milanese, flauto traverso
Marcello Zappatore, chitarra   

 

Post più popolari