LA STORIA DI GALATINA va in scena

L’associazione culturale Galatina Arte Storia e Cultura, a conclusione dei lavori estivi, porterà in scena il testo teatrale La storia di Galatina, scritto e realizzato dai piccoli storici di MaestrARTE e i tesori di Galatina, con burattini e scenografie interamente costruite dai provetti artisti, attraverso diverse tecniche artistiche, durante i tre mesi di attività del laboratorio ludico-didattico.
L’obiettivo del progetto è stato far conoscere la storia della nostra città ai piccoli cittadini del domani, per insegnare loro ad amare le ricchezze del patrimonio non solo storico, artistico e culturale, ma anche folkloristico di Galatina. Il percorso è partito nell’estate del 2012, ideato e realizzato da Daniela Bardoscia, Silvia Cipolla e Francesco Luceri, con il pieno appoggio e sostegno del Presidente dell’Ass. Galatina Arte Storia e Cultura Dante De Ronzi, ed è arrivato alla sua seconda edizione, arricchendosi di nuove opportunità, come un viaggio ludico che ha parlato di giochi antichi, di tarantismo e di turismo culturale, alla riscoperta della nostra città, con la collaborazione della guida turistica Romina Mele e di Isabella Indraccolo. Lo spettacolo è un piccolo concentrato di quest’estate trascorsa tra divertimento e cultura, con una ricca proposta per i più piccoli che si è inserita nel programma estivo L’estate della Cuccuascia dell’Amministrazione comunale e si è svolta con il Patrocinio del Comune di Galatina, del Museo “P. Cavoti e della Biblioteca “P. Siciliani” e con la collaborazione della Coop. Imago.
La messa in scena avrà luogo presso il Museo “P. Cavoti” di Galatina, (accesso principale da via P. Cafaro - Scalinata), il 6 settembre 2013 alle ore 19.00.

Facebook: soul.kitchen.galatina

 Daniela Bardoscia

Post più popolari