MUSICAOS SERVIZI EDITORIALI

SERVIZI EDITORIALI
musicaos:ed svolge attività editoriale e fornisce servizi letterari, tra cui l’editing di opere di narrativa, la redazione, la progettualità e la consulenza editoriale.
musicaos:ed svolge un servizio di editing professionale che spazia dalla scrittura alla schedatura del testo, dalla correzione alla riscrittura, dal ghost-writing al coach-editing.
Abbiamo lavorato con centinaia di autori.
Puoi inviarci il tuo manoscritto in formato .DOC .RTF .ODT, e chiederci un preventivo senza impegno, scrivendo all’indirizzo di posta elettronica
info@musicaos.it
scheda redazionale – una volta che i nostri redattori avranno letto la vostra opera, vi invieremo una scheda nella quale vengono affrontati tutti gli aspetti dell’opera, dalla struttura ai personaggi, dalla coerenza del testo allo stile e la lingua utilizzati; inoltre verranno evidenziati, nella scheda,  i punti di forza e i punti deboli del testo. Insieme alla scheda redazionale, se richiesto, vi invieremo il file con un primo intervento di correzione di refusi e altri errori.
editing – dopo una lettura accurata dell’opera individueremo i punti e i momenti ‘critici’ del testo, suggerendo all’autore
dove e come intervenire. Il lavoro di editing prosegue di concerto con l’autore. musicaos:ed effettua editing su testi di qualsiasi dimensione.
Contattateci per un preventivo all’indirizzo: info@musicaos.it
ghost-writing – la redazione di musicaos:ed dispone della competenza e della serietà professionale necessarie in un lavoro così delicato, che può spaziare dalla redazione di un singolo intervento, racconto, articolo, e arrivare alla stesura di opere ex-novo, a partire dal materiale (non necessariamente ‘digitale’) offerto dal cliente.
Il risultato sarà un’opera di proprietà che conterrà gli elementi e le caratteristiche delineate fase di pre-redazione con il cliente.
musicaos_ed_y1.jpg
PROGETTAZIONE EDITORIALE
musicaos:ed è in grado di seguire un progetto editoriale dall’inizio alla fine, dalla preparazione di un testo alla sua redazione, fino alla realizzazione della bozza e alla sua produzione nel formato impaginato pronto per la stampa.
musicaos:ed consente di dare piena realizzazione alla vostra idea editoriale, supportandovi passo dopo passo nelle vostre scelte e suggerendovi il meglio, con l’obiettivo di realizzare un prodotto differente, che rispecchi a pieno la vostra identità e le vostre idee, con un tocco in più, quello di chi lavora da oltre quindici anni a stretto contatto con l’editoria, le redazioni, gli autori, con una particolare attenzione agli sviluppi dell’editoria digitale e delle metamorfosi della comunicazione editoriale. musicaos:ed è pronta a dare concretezza alle vostre idee.
Se avete un progetto editoriale al quale volete dare corpo, potete rivolgervi a noi, siamo in grado di seguirvi in ogni passo della sua realizzazione, in tutte le fasi che portano l’idea a divenire prodotto editoriale concreto, sia che si tratti di un libro, un romanzo, una collana, un progetto articolato composto da pubblicazione, proposizione al pubblico, presentazione, press+kit, fino all’indicazione del piano di comunicazione più adatto alla vostra opera.
Scriveteci all’indirizzo info@musicaos.it

Post più popolari