DIARIO DI UNA GIORNALISTA PRECARIA. Quello che le redattrici non dicono, di Angela Leucci (musicaos:ed) alla Libreria Palmieri, Lecce

LECCE – Giovedì 19 Giugno, alle ore 19.00, presso i locali della Libreria Palmieri di Lecce (Via Trinchese, 62) si terrà la presentazione del nuovo libro, il terzo, della giornalista e scrittrice Angela Leucci: “Diario di una giornalista precaria. Quello che le redattrici non dicono”, uscito con musicaos:ed nella collana Salentropie, diretta da Gianluca Conte.
 
Sarà proprio Gianluca Conte, in questa occasione, a dialogare con Angela Leucci.

Diario di una giornalista precaria” è una dichiarazione aspra e decisa nei confronti di un mestiere, quello della giornalista, che Angela Leucci svolge nel Salento dall’età di diciannove anni. È un atto d’accusa, un gesto d’amore, un gioco di sguardi. Questo libro è dedicato a tutti coloro che, nonostante tutto, hanno ancora il coraggio di lottare ogni giorno affinché la verità venga allo scoperto, con tutte le sue sfaccettature, tragiche e a volte divertenti.
Un elenco di caratteri e situazioni che si rivela un utile manuale per non prendersi troppo sul serio nella jungla salentina, sotto la luce del sole e sotto l’abbaglio dei riflettori. Angela Leucci, con questo testo, inaugura la collana SALENTROPIE, diretta da Gianluca Conte, dedicata alle scritture meridiane e asintotiche, che muovono dal Salento senza cadere nel luogo comune.


Info: www.musicaos.it 

Post più popolari