L'AURA NON C'È di Simone Cutri

L'AURA NON C'E'

di: Simone Cutri

con: Simone Cutri, Michele Calabrese, Corinna Costa, Stefano Sgambati, Elisa Facchini.

e con la partecipazione straordinaria di: Edoardo Mecca e Davide Bernardi.

L’AURA non C’È
"L’Aura non c’è" è un atto d’amore sincero e scanzonato per la Poesia Italiana. Si ripercorreranno, sempre con un sorriso, i capolavori dei grandi Maestri, con l’unico intento di riscoprire una Bellezza che oggi pare dimenticata.
Poesia d’amore, amore per la poesia: ecco gli elementi di una serata colta, ma anti-accademica, piena di passione e, allo stesso tempo, divertente e divertita. La Letteratura trattata senza noia, senza inutile retorica, senza ingessature.


La Repubblica Estetica
L’associazione culturale La Repubblica Estetica riunisce tutti gli esseri umani attivi nei campi dell’innovazione e resistenza culturale, persuasi che il binomio conoscenza-bellezza possa oggi rappresentare – tanto più in un periodo di così profonda crisi come quello attuale – un concreto fattore di progresso umano, sociale, persino economico.
La Repubblica Estetica progetta, realizza, discute e propone prodotti culturali che abbinino contenuti di alto livello a format innovativi e multimediali, in grado, proprio per questo, di rivolgersi contemporaneamente tanto agli addetti ai lavori quanto al grande pubblico.

A.M.A. (Associazione Missione Autismo)
A.M.A. è un'Associazione operante in Piemonte, nata dall'esperienza e dall'impegno di un gruppo di genitori di bambini e ragazzi con autismo, e disturbi pervasivi dello sviluppo, che non si sono arresi a questa patologia devastante.
Il nostro sogno è creare centri dove i bambini possano essere seguiti da esperti, capaci di progettare interventi adeguati, vacanze sollievo per adolescenti, programmi a sostegno delle famiglie.
Vogliamo inoltre aiutare le famiglie a rompere l’isolamento, uscire, vivere la normalità con i loro figli: missione molto impegnativa, ma non impossibile.

Parte del ricavato sarà destinato a finanziare il miglior progetto mai realizzato da A.M.A. ovvero Vacanza Senza i Miei: adolescenti affetti da autismo, in vacanza, seguiti con rapporto 1:1 da educatori professionisti; una vacanza che regala autostima ai ragazzi e sollievo alle famiglie.

Post più popolari