Il ritorno di ALMENO UN GRAMMO DI SALVEZZA di Nicola Vacca (L'Argolibro)

Care amiche e cari amici di Linea Carsica, proponiamo qui di finalmente, dopo qualche tempo di "vuoto letterario" rispetto alla piccola editoria, un autore che stimiamo molto e che ci emoziona per il suo essere onesto, diretto e limpido. Nicola Vacca ritorna con un libro pubblicato qualche anno fa, arricchito di preziosi elementi. Quando la Poesia tende la mano all'editoria indipendente, non può che nascere qualcosa di veramente unico. 
Presto recensito su Linea Carsica. 
Ma lasciamo di seguito la parola direttamente all'autore del libro.

"Adesso lo possiamo dire. La settimana prossima torna in libreria Almeno un grammo di salvezza, un libro che ho scritto nel 2011.
Torna perché è da tempo introvabile e personalmente sono affezionato a questo testo che in molti mi hanno richiesto. E torna con l'aggiunta di nuove poesie e una nuova prefazione firmata da Gianfrancesco Caputo
Queste poesie sono nate dopo una conversazione con Gianfranco Ravasi e una lettura interessante della Bibbia commentata dalla sua autorevolezza.
Un viaggio in versi laico nel cuore delle Sacre scritture.
Ho deciso di dare questo libro, e ne sono onorato, agli amici de L'Argolibro, una casa editrice libera e indipendente che davvero sta facendo un lavoro straordinario, pubblicando libri di qualità e concedendo molto spazio alla poesia.
So di poter contare su di voi.Comprando il mio libro darete un contribuito alla crescita di questa isola libera e felice dell'editoria.
Ringrazio davvero Nunzio Ponte per lo scatto che mi ha regalato e la copertina è magnifica. Grazie a Francesco Sicilia e Milena Esposito per il loro prezioso lavoro di editori e per aver scelto di stare sempre dalla parte dei lettori.
intanto potete già ordinare il volume vi lascio i contatti: mandate una mail a largolibro@gmail.com e Francesco Sicilia vi farà avere il libro.
grazie e buona lettura. Diamo una mano all'editoria indipendente".

Post più popolari