NIETZSCHE. CONTRO LA MODERNITÀ di Gianluca Conte (Catartica Edizioni) a breve in uscita

Care amiche, cari amici, presto sarà disponibile il saggio breve Nietzsche. Contro la modernità di Gianluca Conte (Catartica Edizioni). Un lavoro, snello, dinamico, fluido, pensato soprattutto per le ragazze e i ragazzi delle scuole superiori e per le lettrici e i lettori che volessero accostarsi alla figura di questo pensatore fuori dagli schemi; nonché per i docenti che volessero munire i propri alunni di un sussidio, seppur, com'è ovvio, non esaustivo, riguardante la critica della modernità di Nietzsche.  
A presto per tutte le novità.



«Non sempre una buona lettura costituisce anche momento di riflessione; in questo caso, siamo di fronte ad un’occasione preziosa che coniuga le due esigenze. Attraverso un fluire di pensieri scorrevole e assai limpido, pagina dopo pagina si giunge, senza meno, alla netta percezione che certi contenuti non solo vadano conosciuti, ma anche decontestualizzati, estrapolati dall’alveo nel quale sono stati concepiti, e curvati sul momento storico che si vive, perché la filosofia in fondo è anche questa. La filosofia non ha tempo e non ha età. Va compresa, vissuta, va fatta propria.»

Dalla postfazione di Maria Antonella Rizzo

L'autore

Gianluca Conte è nato a Galugnano (Le) nel 1972, vive nel Salento, dove insegna Filosofia e Storia nei licei. Tiene conferenze, seminari e laboratori riguardanti la filosofia, la simbologia e l’arte. Ha pubblicato i saggi Il pensiero metacreativo. Nuovi percorsi della mente, Musicaos Editore, 2015; Carmelo Bene inorganico, Musicaos Editore, 2014 e altre opere di narrativa e poesia. Cura diversi blog, tra cui Linea Carsica, Cammini Filosofici, Alimede Poesia e Itinerari Metacreativi.

Info: http://www.catarticaedizioni.com/2018/10/nietzsche-contro-la-modernita-gianluca.html

Post più popolari